BUT: production orale / durée: 1 heure et demie
Con gli alunni di prima media si sono creati due sondaggi riguardanti l'unità trattata.
Quels loisirs tu as? Quali passatempi hai?
Quels lieux tu fréquentes? Quali luoghi del paese frequenti?
Alcuni alunni hanno raccolto i dati, altri preparato il cartellone e, altri ancora, si sono occupati della redazione di grafici tramite Excel.
Dopo aver preparato i materiali si è proceduto all'esposizione orale dei risultati in forma collettiva e condivisa data la seguente struttura di base:
"...(nombre) élèves aiment (em) /préfèrent le/la.....(hobby/lieux)"
"...(nombre) pourcent (pursà) des élèves préfèrent (prefer) le /la....(Hobby/lieux)"
* in rosso le annotazioni personali per le pronunce
Anche in questo caso si può parlare di un piccolo passo verso i compiti di realtà e di un grande passo per l'umanità! :)
Résultats du travail
1^C
1^D
Con gli alunni di prima media si sono creati due sondaggi riguardanti l'unità trattata.
Quels loisirs tu as? Quali passatempi hai?
Quels lieux tu fréquentes? Quali luoghi del paese frequenti?
Alcuni alunni hanno raccolto i dati, altri preparato il cartellone e, altri ancora, si sono occupati della redazione di grafici tramite Excel.
Dopo aver preparato i materiali si è proceduto all'esposizione orale dei risultati in forma collettiva e condivisa data la seguente struttura di base:
"...(nombre) élèves aiment (em) /préfèrent le/la.....(hobby/lieux)"
"...(nombre) pourcent (pursà) des élèves préfèrent (prefer) le /la....(Hobby/lieux)"
* in rosso le annotazioni personali per le pronunce
Anche in questo caso si può parlare di un piccolo passo verso i compiti di realtà e di un grande passo per l'umanità! :)
Résultats du travail
1^C
1^D