sabato 16 marzo 2019

Brainstorming Harcèlement classes 2^

Thème: Harcèlement et Cyber-harcèlement

1) Vidéo- Stimulation/ video stimolo:  
https://education.francetv.fr/matiere/education-civique/ce2/video/c-est-quoi-le-harcelement-et-si-on-s-parlait-du-harcelement-a-l-ecole
https://www.youtube.com/watch?v=zeAjp6B_DNs

2) Brainstorming: in gruppi di quattro, ogni gruppo con un dizionario cartaceo

Un gruppo deve trovare IN FRANCESE almeno 4 parole che definiscano il bullismo. Secondo gruppo trovi almeno 4 parole che definiscano il comportamento del bullo. Terzo gruppo trovi almeno 4 possibili stati d'animo della vittima, e un altro gruppo trovi 4 o più possibili soluzioni o prevenzioni. 

3) Condivisione delle idee: con sito WORDART.COM e messa in forma delle idee eleborate.
4) Creazione di frasi a partire dalla parole trovate/ somministrazione di un articolo sul tema.
5) seguirà compito autentico: realizzare una pubblicità progesso per sensibilizzare al tema.

Classe 2^D



forme du "zero" comme l'appellatif que le harceleur utilise

Zero, come ti fa sentire il bullo.
cerveau: il faut mieux l'utiliser

Cervello: bisogna utilizzarlo meglio per evitare le harcèlement
Le poing de l'harceleur/ il pugno del bullo violento


Stop: pour dire "stop" aux violences/ lo stop per dire stop alle violenze subite




CLASSE 2^C