Capita spesso che arrivino improvvisamente in classe studenti
appena giunti da altre Nazioni (NAI).
Risulta necessario creare per loro del materiale semplificato, bilingue (utilizzando come lingua veicolare l'inglese) che consenta loro di apprendere "le basi" della nuova lingua straniera, al fine di raggiungere obiettivi minimi.
Questo è un esempio di materiale da me predisposto.
Questa mappa per la presentazione è utile per tutti!
Si può anche prevedere di realizzare un video didattico come l'esperienza da me realizzata nell'a.s. 2018-19.
appena giunti da altre Nazioni (NAI).
Risulta necessario creare per loro del materiale semplificato, bilingue (utilizzando come lingua veicolare l'inglese) che consenta loro di apprendere "le basi" della nuova lingua straniera, al fine di raggiungere obiettivi minimi.
Questo è un esempio di materiale da me predisposto.
Questo materiale, invece, è stato utilizzato per interrogare un alunno H che segue un percorso differenziato.
Si può anche prevedere di realizzare un video didattico come l'esperienza da me realizzata nell'a.s. 2018-19.