martedì 5 dicembre 2017

Le roi du bon comportement

En classe on rappelle les règles pour être un Roi du bon comportement!
In classe si ricordano le regole per essere un re del buon comportamento 



1^A



































1^B

venerdì 1 dicembre 2017

griglie per l'autovalutazione




https://mediegorlago.blogspot.com/p/blog-page.htmlA lato due esempi di prove digitali sperimentate con successo durante l’epidemia COVID del 2020. 
Di seguito, invece, ecco alcuni esempi di griglie per la valutazione e auto-valutazione in occasione di alcuni compiti di realtà realizzati.

Le coppie o i gruppi, dopo l'esposizione orale del proprio lavoro, provano, non senza reticenza, a darsi un voto sia per il prodotto realizzato insieme ai compagni che per quanto concerne la performance individuale.

n.1 : adatta per valutare la realizzazione di un dépliant in lingua con pc ed esposizione.

n.2 : per valutazione prodotto realizzato in coppia o piccolo gruppo (power point o simile) con esposizione.

n.3: un riadattamento delle precedenti, per classi prime


n.4 variante della n.2



 

sabato 25 novembre 2017

giovedì 16 novembre 2017

Le Sport 3^B II parte

Deuxième partie des produits réalisés par les élèves de la classe quatrième. 
 Seconda parte dei lavori degli alunni di 3^ B.






sabato 11 novembre 2017

Le Sport 3^ A

Première partie sur les sports des élèves de la classe quatrième.
Prima parte degli  SPORT degli alunni di 3^ A.





a.s. 2018-2019 classi prime

Classi prime
Voilà quelques activités des débutants! 
Ecco alcune attività dei debuttanti!

1) Creiamo un calendario dei compleanni!


2) Bandes dessinées/Fumetti in classe

Bandes dessinées
 
TACHE/CONSEGNA: CREA UN FUMETTO DI ALMENO TRE QUADRI CON UN BREVE DIALOGO IN FRANCESE.  
OUTILS/STRUMENTI: SITO makebeliefscomix.com, manuale, google traduttore.

3) Fiches d’identité



TACHE: Presenta  un personaggio famoso che stimi attraverso una carta di identità realizzata su power point. Fasi del lavoro: (a coppie) cercare su internet le informazioni indicate dall’insegnante, selezionarle e creare il power point. Esporre con il compagno il lavoro davanti alla classe seguendo la scaletta fornita. 

4) Poésies

Poésies 1^C

TACHE: Lavoro multidisciplinare. Prova a tradurre in lingua alcuni versi delle poesie redatte con la prof di Italiano con l'aiuto del dizionario cartaceo e del traduttore online. Scrivile su un file "word".

5) Sondages de classe


TACHE: a gruppi si organizzano due sondaggi sui passatempi dei compagni. Si redigono i dati, si preparano i grafici, si preparano i cartelloni e infine...si espone in lingua francese!


Competenze in atto:

- Competenza multilinguistica:

- Competenza digitale:

- Competenza imprenditoriale :
 
-Capacità di imparare a imparare:


giovedì 9 novembre 2017

Le sport 3^B

Première partie sur les sports des élèves de la classe quatrième.
Prima parte degli  SPORT degli alunni di 3^ B.






Récettes 3^C II parte

Deuxième partie des récettes des élèves de la classe quatrième.
Seconda parte delle ricette degli alunni di 3^ C.